SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’

POCO SEL IN ZUCCA!
Troppo facile, cari dirigenti di SEL (SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’) pretendere dimissioni (peraltro doverose) di amministratori in odore di preferenze “inquinate”, solo perché appartengono ai berluscones, cosa che non stupisce più di tanto, viste le antiche e recenti costumanze del loro leader maximo… leggi
Quello che occorre, oggi in Liguria ed in Italia, e’ ben di più che accusare la parte avversa (troppo facile) ma trovare il coraggio di guardare in casa degli alleati della coalizione: per esempio in house del PD  modello Di Tullio, dell’udc, dell’Italia dei Valori, tutte compagini associate a SEL sia a livello  di Regione che di Comune di Savona. Per esempio: cosa ne pensate del carbonofilo Burlando e della “fatina” che guida l’ambiente, per la quale la tutela del ranuncolo e’ più importante dei polmoni dei savonesi e dei liguri tutti? Quanto alla legge regionale “antimafia”, perché non parlate  della S.U.A.(stazione unica appaltante), già prevista da una legge  che nessuno si sogna di proporre?

Ecco perché, nonostante  l’etichetta di SEL (francese: sale), il vostro  coraggio  appare inversamente proporzionale alla trita affabulazione del Presidente Vendola, una carriera sottratta ad un sicuro successo nel campo del genere “fantasy?”

RISPONDE SERGIO ACQUILINO
Trovo veramente un po’ forzato prendere a pretesto la giusta richiesta formulata da Sinistra Ecologia Libertà  di dimissioni dei consiglieri PDL indagati in una operazione antimafia per sostenere (su quali basi?) che analoga richiesta non l’avremmo proposta se fosse stato indagato un politico della coalizione di centro sinistra.
E trovo vermente fuori luogo accomunare ad accuse di mafia il PD o altre forze di centro sinistra, anche perchè nessuno di noi ha mai affermato che il centro destra è in contiguità con la criminalità organizzata.

Rivendico con forza il diritto di criticare il PD di Di Tullio (e lui personalmente), ma non mi sembra che meriti di essere accusato di scarsa attenzione al problema della criminalinità organizzata e di quella mafiosa in particolare.

E che cosa centra poi il carbone con la mafia, anche perchè l’anonimo estensore dell’articolo, a meno che non viva su Marte, dovrebbe conoscere la chiara posizione di Sinistra Ecologia Libertà  sulla contrarietà all’ampliamento della centrale a carbone di Vado Ligure.

Capisco che la polemica a volte porti a distorcere le posizioni altrui, ma per il rispetto che porto a quelle firmate “Uominiliberi” vi chiederei di non esagerare troppo o, in alternativa, di firmare con nome e cognome gli articoli polemici, come trasparenza vorrebbe.

Cordialmente. Sergio Acquilino

Condividi

Lascia un commento