Bagni marini

IL “SALVABAGNI”!

Di questo signore abbiamo già sottolineato la singolare tesi  secondo la quale le concessioni demaniali non vanno messe all’asta perché ci sarebbe il pericolo di ulteriori infiltrazioni mafiose nel settore.

Speriamo ardentemente che abbia contattato la magistratura, qualora la sua  non sia una boutade improvvisata! Nel frattempo facciamo un breve promemoria sulle sue ultime posizioni politiche: dopo aver osannato la proposta scellerata del governo di concessioni “novantennali”(poi ritirata, dopo le legnate  dell’unione europea), ora in nostro sindaco-gestore appare più cauto…leggi… ma negli ultimi mesi le ha sparate grosse: piena adesione alla piattaforma Maersk, sulla quale ha espresso giudizi di assoluta adesione in comitato portuale (quando parla Canavese, dal quale dipende la sua attività balneare, approva come un soldatino). Grandi applausi anche al progetto Orsero di separare, con un promontorio artificiale (con albergo)la zona portuale dalle spiagge contermini (come se dalle case  alte del comune non ci fosse giorno e notte un continuo frastuono di ferraglia in movimento (provare per credere, vi e’ un famoso ristorante). Inoltre, attorno all’isola, troviamo un parco marino con annessa grotta, che verrebbero divorati da una piastra di cemento sulla quinta, lato Vado.

Su questi “bruscolini”, l’inossidabile sindaco, ritornato al comando, si guarda bene dal “battere un colpo”: e pensare che, negli anni scorsi,il PDS lo voleva candidare a Presidente della Provincia!!!!!!

Condividi

Lascia un commento