IDV di Albenga

ITALIA DEI VALORI  A L B E N G A

Il responsabile cittadino dell’Italia dei Valori del comune di Albenga, Prof. Barbieri Gianfranco, nel manifestare la soddisfazione per il risultato positivo del partito nelle Elezioni Comunali di Savona, dove è stato eletto un nostro candidato Sig.Christian BAGOZZI, chiede agli organi dirigenziale del partito a livello Provinciali (Segretario Dr. Rosario TUVE’) e Segretario Regionali (On. Le Giovanni PALADINI) una maggiore autonomia e democrazia all’interno del partito dell’Italia dei Valori.

E’ già da tempo che in Liguria il partito viene gestito in modo verticistico e autoreferenziale, come dimostrano le varie scelte che di volta in volta vengono assunte, senza che il Direttivo Provinciale possa esprimere la sua volontà in piena autonomia.

 La dimostrazione della conduzione personalistica del partito da parte del Segretario regionale On. Le Giovanni Paladini è dimostrata ancora una volta dal fatto che senza tener conto dei risultati ottenuti dai vari candidai con decisione Papalina, viene assegnato l’ Assessore al Turismo  del Comune di Savana alla Sig.ra Di Padova Elisa con preferenze 92, senza tenere conto della volontà degli altri candidati che hanno ottenuto maggiore preferenze e magari avrebbero il diritto di essere considerati prima di chi ha preso meno preferenze.

Ora mi chiedo cosa ne pensano di questa scelta il Consigliere eletto Sig.Christina Bagozzi (Preferenze 202), l’assessore uscente Dr.Tuvè Rosario (Preferenze 144), il Sig.Mazza Andrea (Preferenze 120), e il Sig.Fenoglio Franco (Preferenze 105).

Alla luce di tale comportamenti non è più possibile condividere le scelte operate da parte del Segretario Regionale On.Le Giovanni Paladini. La conduzione unilaterale del partito viene denunciata anche da parte di altri iscritti, come il Sig. Di Vairo Nicola del Comune di Varazze , del Cosigliere Comunale di Rialto  Sig.Melacca Cosimo ,  del Sig.Pavarino Piergiorgio dl comune di Loano, ecc,ecc.

 Inoltre, da tempo, il ponente ligure chiede una maggiore rappresentatività territoriale mediante l’apertura di una sede nel comune di Albenga,ma a  tutt’oggi nessuno si è fatto carico della nostra richiesta

Non si comprende come mai, con i versamenti che i vari Consiglieri e Assessori Regionali e Provinciale  presenti  in tutta la Liguria effettuano al partito non si trovino i soldi, per venire incontro alle legittime aspettative di un notevole  gruppo  di iscritti al partito. Non si capisce bene  come vengono impegnate le risorse finanziarie considerato che entrano circa € 10.000,00 (Diecimila/00) mensili nelle casse regionali. Pertanto, nell’interesse del partito si  chiede al Segretario Regionale On.le Giovanni Paladini  e al Segretario Provinciale Dr.Tuvè Rosario (in attesa di essere commissariato) di volere convocare un’ Assemblea degli iscritti della Provincia d Savona per discutere sulla situazione  organizzativa /amministrativa  e Gestionale del partito in provincia di Savona, nella più ampia disponibilità e partecipazione.

Gianfranco Barbieri

Condividi

Lascia un commento