ILARIA CAPRIOGLIO FUORI DAL LISTINO. SANTI CANDIDATO AL SUO POSTO?

Dopo il veto di Forza Italia alla Lista “Cambiamo con Toti” si complica il percorso del centrodestra verso le regionali. Toti sarà costretto a ripiegare su una lista del Presidente, più digeribile per Forza Italia.

Ma il vero incubo del Governatore è la possibile alleanza PD – 5Stelle che potrebbero convergere su Ferruccio Sansa coinvolgendo pure il Movimento delle Sardine.

Per quanto concerne le candidature, sicure quelle dei Totiani Ilaria Cavo, Angelo Vaccarezza e Marco Scajola e dei Leghisti Mai e Del Verme. Nelle ultime ore è scoppiata la grana del listino dove vorrebbero essere inseriti in quota Forza Italia sia la Sindaca di Savona Ilaria Caprioglio sia Claudio Muzio attuale capogruppo in regione degli azzurri.

La Caprioglio stando alle ultime voci potrebbe essere costretta a stare fuori dal listino e a correre per le preferenze.

Una situazione che potrebbe esserle fatale visti i sondaggi allarmanti di FI e già si parla di una possibile rinuncia alla candidatura da parte del Primo cittadino. Al suo posto verrebbe candidato  Piero Santi molto più vicino a Claudio Scajola della Sindaca.

Condividi

Lascia un commento