Millesimo. Prima delle elezioni, Paolo Ardenti: “Avevo chiesto io la disponibilità a Picalli per candidarsi. Ora lo scenario è stravolto: la gestione della squadra è stata affidata a Francesco Garofalo, che pretende di fare il vicesindaco. Una scorrettezza dei confronti degli altri candidati che si somma ad altre perplessità come il fatto che garofano più volte abbia espresso opinioni di estrema destra che non ci appartengono. Staremo a guardare”
“Di fronte ad una lista avversaria guidata da Andrea Manconi spacciata come civica per prendere poi una chiara connotazione Pd, se non per tesserati, almeno per cultura, impegno, area di appartenenza della quasi totalità dei membri, non può che sbalordire l’atteggiamento di Picalli e del suo consigliere Garofano. E se può rendere perplessi il non avere in lista nomi come Siri, Papa da vent’anni punto di riferimento di chi non è a sinistra a Millesimo, è assolutamente sbalorditivo e poco lungimirante non averli neppure voluti coinvolgere nel definire tale progetto.”
Paolo Ardenti, dopo la vittoria di Picalli
“A Millesimo ha vinto chi avuto la capacità di farsi sentire il più vicino ai cittadini, Picalli ha raggiunto un risultato per nulla scontato. Di certo è tutto merito suo e dei suoi candidati. La voglia di rinnovamento che si è vista del voto alle europee portando la lega ad essere primo partito anche a Millesimo probabilmente ha contribuito ad allontanare una parte degli elettori dal sostenere Manconi”