Alassio

I volti “nuovi” di Villani: Melgrati, Zioni, Giraldi…
Luca Villani presenta sabato al Grand Hotel di Alassio la sua lista. Villani ha promesso che sarà “una lista di volti nuovi”, come no… ecco in anteprima tutte le “novità :

1) Marco Melgrati (capolista) Ex Sindaco di Alassio, consigliere regionale e provinciale del PDL con simpatie monarchiche, già segretario del Movimento giovanile DC negli anni 80, poi assessore leghista per 2 mandati nella Giunte Avogadro recordman di avvisi di garanzia con una condanna in primo grado per abusi edilizi.

2) Monica Zioni Assessore alla Cultura di Alassio nelle due Giunte Melgrati, da una vita in Comune (Assessore leghista alla Cultura e servizi sociali già nelle 2 Giunte Avogadro), dalla Lega passa nell’UDC per salvare la poltrona di Assessore salvo poi emigrare subito nel piu’ sicuro lido PDL. Nota per la scorta assegnatale dopo le critiche ricevute da un giornalista alassino e per i pessimi rapporti con l’Ex Assessore Loretta Zavaroni.

3) Mimmo Giraldi Presidente del Consiglio Comunale di Alassio. Ex Sindaco PSI di Alassio negli anni 90, si trasferisce dopo Tangentopoli in Forza Italia poi PDL quindi nella Destra di Storace da cui si dimette poco dopo. Assessore ai lavori pubblici nella prima Giunta Melgrati e successivamente Presidente del Consiglio Comunale

4) Marco Salvo Assessore all’Ambiente di Alassio. Ex AN ora PDL, Assessore nelle Giunte Melgrati 1 e 2 grazie al sacrificio dell’Ex consigliere comunale forzista Aldo Giardini (oggi Vice Presidente della Marina di Alassio SPA) costretto alle dimissioni per fargli posto. Indagato per la vicenda Grand Hotel.

5) Aldo Demichelis (lega) ex consigliere comunale della Lega Nord nell’era Avogadro.

6) Guido Betti ex segretario della Lega Nord Alassio.

7)Piero Rocca Segretario della Lega di Alassio Assessore Comunale, Decano del Consiglio comunale alassino Assessore nelle Giunte Avogadro e Melgrati

8) Corrado Barbero EX Presidente della Gesco mare, EX segretario della Lega, indagato per la Vicenda Gescomare Assessore nelle Giunte Avogadro 1 e 2 poi Presidente della Società Gesco Mare con Melgrati Sindaco. Allo Stato, a onor del vero, la sua presenza è ancora in forse. Al suo posto potrebbe andare il figlio… 

Nel PDL scoppia il caso INVERNIZZI.

Al momento l’Assessore Rocco Invernizzi, inviso a Villani, è fuori dalla Lista

PDL- Lega. Invernizzi rientrerà dalla finestra grazie alla sue amicizie (Barbero, Vaccarezza)? Nella lista di centrodestra non ci sarà stando ad indiscrezioni Gianni Aicardi, in predicato di prendere il posto di Luca Villani in provincia. Al suo posto il nipote Matteo Aicardi, Commercialista. 

Condividi

Lascia un commento