A proposito di viabilità riproponiamo questo articolo del 2019: Perché non si collega via Pippo Garibaldi con via Formica?

All’attenzione della amministrazione di Savona  riproponiamo questo articolo del marzo 2019

Si parla tanta di viabilità, di Aurelia bis, di grandi trasformazioni eppure basterebbero pochi interventi per migliorare la viabilità a Savona.

A Villapiana percorrendo in auto via Pippo Garibaldi ad un certo punto la strada è sbarrata.

A qualche decina di metri, si vede il quartiere della Villetta.

Basterebbe l’intervento di una ruspa che spiani il terreno poi lo asfalti e si arriverebbe in via Formica, collegandosi con la strada già praticamente fatta.

Si mettere in comunicazione direttamente la Villetta con Villapiana e viceversa e si toglierebbe parecchio traffico dal centro.

Oltre ad una questione urbanista e di viabilità  è anche una questione di protezione civile.

Non sarebbe il caso di porre fine alla vergognosa querelle che dura da decenni riguardante il collegamento di via Garibaldi con via Formica nell’interesse primario di tutti i cittadini savonesi?

Almeno si riuscisse a ripulire  i bordi della via dalle erbacce .

Condividi

1 thought on “A proposito di viabilità riproponiamo questo articolo del 2019: Perché non si collega via Pippo Garibaldi con via Formica?

  1. Mi permetto di aggiungere che via Pippo Garibaldi è molto pericolosa per la pendenza, per questo purtroppo non si può più fare niente e dobbiamo ringraziare chi ha fatto costruire i palazzi, ma anche perchè è ad una corsia unica, è fortemente dissestata con rovi, cespugli e canneti ai margini e, come avete scritto voi, senza sbocco.
    Non è a norma di legge e avrebbe bisogno di un controllo costante della Protezione Civile

    Simone

Lascia un commento