Dopo la partecipazione di Monica Giuliano all’incontro elettorale del Sindaco di Varazze in compagnia di Giovanni Toti abbiamo cercato conferme sulla notizia che gira da qualche tempo negli ambienti politici: Il Sindaco di Vado starebbe per passare con gli arancioni del Governatore della Regione che si sta muovendo per la campagna delle regionali del 2020.
Quella che poteva sembrare una notizia di fantapolitica trova invece parecchie conferme tra gli addetti ai lavori.
Tutto ebbe inizio in Provincia con i taciti accordi Giuliano-Vaccarezza.
Proprio per la Provincia Angelone, in questi giorni, si sta accaparrando tutti i voti del centro destra per far eleggere i suoi, mentre la Giuliano strategicamente non si è ripresentata alle elezioni.
In questi mesi, tra una passeggiata e una cena, la Giuliano con Ripamonti e Vaccarezza hanno tramato e architettato la loro strategia piazzando, nel frattempo, Massimo Zunino alla Sat, e Raimondo al depuratore.
La presenza della Giuliano a Varazze al comizio di Bozzano in compagnia di Toti, oltre a confermare quanto avevamo scritto sugli accordi Ripamonti – Vazio per la riconferma della Giuliano a Sindaco di Vado e di Bozzano a Varazze…leggi….QUI …e …QUI…farebbe presagire che la sindachessa, ormai in rotta col Pd, farebbe il salto verso gli arancioni di Toti.
Del resto i piaceri politici sono già iniziati, ieri il vice Ministro leghista Rixi è corso a Vado in aiuto della Giuliano per raccontare ai vadesi la favoletta che la superstrada sarà pronta nel 2020.
Piattaforma, rifiuti, area di crisi complessa fanno gola, della coerenza e degli ideali chi se ne importa.
C’è solo da aspettare per vedere se faranno tutto alla luce del sole o mimetizzeranno l’accordo con liste fantoccio a cui i vadesi sono ormai abituati, chi non ricorda la lista “Lavoro a Vado”.