Savona – Elezioni Comunali

 
REMIGIO E ACQUARONE NELL’ UDC
BERRUTI PROMETTE A CIPOLLINA LA RICONFERMA NELLA TPL
DOPO UN INCONTRO CON MONTELEONE IL SENATORE ORSI PER ORA RIMANE NEL PDL E RICANDIDA IL FRATELLO
 
Come avevamo annunciato il 12 c.m …leggi… I consiglieri comunali del PDL Alfredo Remigio e Mauro Acquarone sono passati all’UDC.

In cambio Carlo Cipollina si è assicurato (ma non dall’UDC bensì dal Sindaco Berruti) la tanto desiderata riconferma della poltrona in TPL .
Del resto lo stesso fatto era già successo nelle scorse elezioni con il segreto appoggio del gruppo Cipollina al Sindaco del PD (chi non ricorda i continui viavai di Cipollina nell’ Ufficio del Sindaco Berruti appena eletto). Alfredo Remigio, invece, è parso contrariato non avendo ottenuto dal partito di Casini nulla di quanto richiesto (un assessorato?).
Rosario Monteleone ha subito chiarito che l’ UDC non è un albergo, che il capolista sarà Roberto Pizzorno e a chi è appena entrato nel partito non verrà assegnato nessun incarico pubblico.
La notizia ha creato scompiglio nel PDL e molti si chiedono come si comporterà il Senatore Orsi, dopo che Bellasio, Cipollina, Remigio e Acquarone (suoi uomini fidati) sono passati con l’UDC. Per ora il Senatore non ha preso nessuna decisione e rimane al suo posto anzi, ha ” costretto”suo fratello Fabio a ricandidarsi nel PDL, proprio per zittire i diffidenti.
Voci di corridoio dicono che mercoledì scorso al ritorno da Roma, il Senatore, sbarcato alle ore 20 all’aeroporto di Genova, insieme alla fidatissima Roberta Casapietra, abbia avuto un incontro con Rosario Monteleone che, però, si è conclusa con un nulla di fatto. L’incontro si è dilungato a tal punto che la commissione nel Comune di Albisola, a cui il sindaco doveva partecipare, è slittata di 1 ora e mezza tra il disappunto dei partecipanti.
Condividi

Lascia un commento