Savona, inaugurati i “Giardini Rotondi” di Piazza Saffi

Sono stati inaugurati, alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, degli assessori Santi, Rodino e Sotgiu, dei consiglieri comunali, di Sua Eccellenza il Prefetto Antonio Cananà, del Questore Giannina Roatta e dei rappresentanti delle forze dell’ordine, i “giardini rotondi” di Piazza Saffi, esposizionedi opere dell’artista Paolo Anselmo, con la cura dell’installazione da parte di Jean Blanchaert.

“Ringrazio tutti i presenti e voglio dire che sono molto orgoglioso di questa installazione”, ha dichiarato Paolo Anselmo, “e rivolgo un particolare grazie a Jean Blanchaert”.

“Voglio rivolgere un grazie particolare al sindaco Caprioglio, all’assessore Rodino e alla fondazione Cambiaso ricordando che Cambiaso arriva da Savona. Spero che i giovani ricordino Cambiaso e la figura di Anselmo è molto importante e originale. Le sue opere rallegrano questo angolo di città e voglio ricordare in questa occasione i fratelli Porasso e la Casa del Camino. Chi arriva qui deve capire che Savona è una città della ceramica e spero che progetti simili possano estendersi in altre zone di Savona”, conclude Jean Blanchaert.

 

 SELENA BORGNA

Condividi

Lascia un commento