Burlando e il carbone

Burlando è uno dei governatori più sporchi di carbone
 che la storia italiana ricordi
Infatti la  Liguria continua ad ospitare  3 centrali  a carbone che indisurbate manacciano la salute di almeno il 90% della popolazione da lui governata.
Gli alti dirigenti delle centrali a carbone sono consapevoli del danno che le emissioni stanno causando alla vita presente e futura del pianeta.
Burlando e la sua giunta non possono non sapere che grava su di loro la responsabilità di queste  scelte, e che la scelta giusta è quella di lasciare il carbone nel sottosuolo.

Purtroppo i politici sono attenti a non scontentare o danneggiare l’ industria, e chiedono solo quello che è “politicamente realistico”, non quello che è nell’ interesse delle persone. Non diranno mai chiaramente di cosa c’ è bisogno.
L’ opposizione dei sindaci al solo ampliamento della centrale di Vado Ligure, senza esigere la chiusura anche degli attuali  gruppi a carbone già funzionanti, ne è una triste riprova.
Una  risposta strategica al problema  della Liguria, (e del clima sulla Terra), richiede l’ azzeramento delle emissioni  prodotte dal carbone, e il rispetto delle giovani generazioni lo esige.
Condividi

Lascia un commento