Rio Solcasso

Le nozze coi fichi secchi!!!

Prendete un’ area protetta provinciale ridotta al lumicino, chiamata “Rio Solcasso” (vedi a lato) sulla quale nessuno non ha mai speso un euro. Aggiungete poi una bella piana, ex sede di deposito petroli, sulla quale la Conad sta ultimando un capannone, con imput dell’Autorità Portuale, che produrrà un gran via vai di autocarri, con magno gaudio della salubrità dell’aria, già a malpartito per le note ragioni.
Il misero brandello di zona umida starebbe per essere salvato dall’amorevole intervento del VIO e di Tirrenopowerleggi… che, fulminati da improvvisa folgorazione ambientalista, sotto l’attenta regia dell’assessore provinciale all’ambiente, si farebbero carico dei costi del recupero e della manutenzione di detta zona, coinvolgendo nientedimeno che il wwf!!!

Che due tartassatori dell’ambiente come i soggetti citati, possano sperare di “indorare” la pillola dei loro nefasti progetti, passi! Ma che nell’operazione ci sia coinvolta anche un’associazione che passa per rigorosa e seria, questo proprio, non riusciamo a crederlo!!!! 

Condividi

Lascia un commento