Decreto Milleproroghe

IMPICCÀTI AD UN COMMA!!!
E’ un vero peccato che il solerte zelatore che cura la confezione del giornale on-line Savona economica finga di credere che nel cosiddetto “milleproroghe”(alias “millebufale”) ci sia il finanziamento “definitivo” dell’ecomostro targato Canavese-Maersk che dovrebbe demolire Vado Ligure.
Bontà sua deve ammettere che nel famoso emendamento non si menziona in nessun rigo il porto di Savona…leggi… anche se “e’ come se ci fosse”(contento lui!!)
Chi si contenta, gode, dice il proverbio. Nel verboso pezzo, che i fans dell’opera, sono pregati di leggere con molta attenzione, si fa riferimento ad un finanziamento del governo Prodi (il famoso extragettito), mai attuato; ad un fantomatico intervento dell’allora Ministro Di Pietro, annunciato da un esecutivo dimissionario e quindi privo di copertura. Ora siamo al 3 squillo e viene voglia di aprire le scommesse sull’inizio del cantiere. Il nostro arcipresidente ci può anche provare, mettendo in conto reazioni non del tutto amichevoli da parte di istituzioni e cittadini. Ma siccome non ci crede neppure lui, (e non può dirlo), farebbe bene comunque a “trattenersi”, anche perché le famose penali, a seconda di come butta la faccenda, rischia di pagarle lui in prima persona!!!
Condividi

Lascia un commento