Elezioni, vaccini e fake news
L’articolo del SecoloXIX di oggi 19 gennaio 2019 riporta che secondo il Presidente della Regione Giovanni Toti, le statistiche sui decessi per il meningococco C per la Liguria evidenzierebbero una situazione migliore di altre regioni.
“Per quanto riguarda i decessi, però, attesa una media regionale di 6 decessi all’anno, noi siamo sotto perché l’anno scorso abbiamo registrato 3 casi” è quanto dichiarato dal Presidente Toti.
Le statistiche ISTAT stimano che al 1° gennaio 2017 la popolazione italiana ammonti a 60 milioni 579mila residenti, 86mila unità in meno sull’anno precedente.
|
La media della popolazione regionale italiana è quindi pari a 60/20 = 3milioni. Le statistiche ISTAT fissano la popolazione ligure in 1.564.200 abitanti e quindi circa la metà dei 3milioni della regione media italiana. Se lo scorso anno si sono registrati 3 decessi per il meningococco C, la Liguria sarebbe pienamente nella media nazionale.Una persona della cultura di Toti, non vorrà piegare la scienza e la matematica ai voleri del suo alleato Salvini per una manciata di voti in più. |