Tutto per qualche poltrona in più

Consiglio comunale di Savona
Passaggi al gruppo misto, strategie, oscure manovre.
Tutto per qualche poltrona in più
Passare al gruppo misto ma non abbandonare la propria parte politica, come negli ultimi casi accaduti nel consiglio comunale di Savona, appare solo un escamotage per ottenere una poltrona o comunque qualche beneficio.
Nei tre casi di quest’anno solo Simona Saccone è passata al gruppo misto non per interesse personale ma solo perché su certe scelte, soprattutto sul sociale, non era d’accordo con la maggioranza.

Emiliano Martino è passato al gruppo misto e prossimamente nella lega sperando di prendersi l’assessorato che lascerà libero Paolo Ripamonti se verrà eletto in parlamento.

Alberto Marabotto finora, eletto con pochi voti, non ha ancora avuto nessuno incarico (i consiglieri di “Vince Savona” hanno scelto di dare gli incarichi rispetto ai voti presi) e  il passaggio nel gruppo misto gli renderà qualche posto in più in commissione.

Ma la mossa di Marabotto non è stata fatta solo per quello, dietro questa manovra si nasconderebbe una precisa strategia.

Marabotto pare abbia stretto un accordo con Emiliano Martino, Paolo Ripamonti, Cristiano Bosco, Elda Olin Verney e il Sindaco per indebolire ulteriormente il gruppo “Vince Savona” e far salire d’importanza la “lista Civica per Ilaria Caprioglio” la quale pretenderebbe un posto in più in Giunta (per Olin Verney) nonostante abbia già un assessorato (Scaramuzza) e il Sindaco.

Insomma una decisione nell’ottica di… quel cambiamento di cui il territorio aveva un disperato bisogno… come prospettato dal consigliere il Marabotto 

Condividi

Lascia un commento