Alassio

Ultima ora: Montaldo verso il sì alla candidatura a Sindaco di Alassio
L’atteso vertice tra Lega e PDL, avente ad oggetto le prossime comunali, si è concluso con una fumata nera. Melgrati ha cercato fino all’ultimo di spingere Emanuela Preve come Candidata, ma le sue pressioni non hanno sortito effetti per i veti incrociati. E adesso dovrà sorbirsi il “nemico” Montaldo che gode della fiducia incondizionata di Scaiola.
 Silvano Montaldo a giorni scioglierà l’ultima riserva, poi rassegnerà le dimissioni dalla Giunta di Laigueglia (Il Sindaco Maglione è già stato informato e al posto di Montaldo nominerà il suo assessore al turismo Roberto Cornelli come ViceSindaco ) e dall’incarico di Coordinatore del PDL ingauno (al suo posto dovrebbe andare Eraldo Ciangherotti) e inizierà ufficialmente la sua avventura come candidato Sindaco del Centrodestra ad Alassio. Melgrati esce pesantemente ridimensionato dalla vicenda. Con la Preve avrebbe di fatto mantenuto il ruolo di Sindaco ombra, con un “BIG” come Montaldo invece la convivenza è praticamente impossibile (tanto che adesso non è neppure scontata la candidatura di Melgrati nella Lista PDL / Lega). Agli amici, ieri, Melgrati confidava di sentirsi tradito dai vertici PDL. Ogni riferimento a Claudio Scajola era puramente voluto…
 
Nell’opposizione PD in pressing su Galtieri.
Il Segretario provinciale del PD DiTullio ha incontrato Angelo Galtieri per convincerlo ad aderire alla Lista di Roberto Avogadro. L’offerta è il posto da Vice Sindaco nella futura Giunta Avogadro. Per il momento Galtieri insiste con il dire no, ma la trattativa non è ancora chiusa… L’Assessore regionale al Turismo Berlangieri ha avuto da Burlando l’incarico di “ammorbidire” Galtieri. I due, stando a fonti vicine a Burlando, si incontreranno nei prossimi giorni. 
 
Altrocantiere lancia JAN CASELLA
Jan Casella sarà con ogni probabilità il Candidato Sindaco della Sinistra VENDOLIANA. L’obbiettivo è un seggio nel prossimo consiglio comunale di Alassio.
Condividi

Lascia un commento