Alassio

Villani tifa per Melgrati… ma anche per Avogadro!
Montaldo striglia il PDL alassino
Villani sta con Melgrati…ma anche con Avogadro!
La decisione era nell’aria, ma adesso è arrivata la certezza. Luca Villani (nella foto) non si candiderà alle prossime comunali di Alassio per non fare uno sgarbo a suo cugino Roberto Avogadro che guiderà il fronte dell’opposizione. Villani sperava nella candidatura a sindaco per il centrodestra ma il suo nome non ha incontrato il gradimento del PDL che non vuole cedere il Comune alla Lega.
Restava la possibilità di una candidatura a supporto del Candidato sindaco del PDL, ma Villani preferisce non irritare Avogadro e ha detto no. Formalmente Villani non lascia la Lega. Formalmente l’appoggerà dietro le quinte, ma di fatto aiuterà Avogadro “a titolo personale”. Bon ton familiare? Timore di perdere la poltrona di assessore provinciale? Chissà. Quello che è certo è che Villani non sarà in lista con Melgrati e Co. pur rimanendo -a parole- dalla loro parte. La lega è imbarazzatissima per questo forfait e teme adesso che si registri un emorragia di voti in direzione Avogadro.
Montaldo striglia il PDL alassino.
Montaldo ha richiamato all’ordine i contendenti alla poltrona di sindaco di Alassio (Aicardi,Zarrillo e Preve). O si raggiunge un accordo entro la fine del mese o sarà lui il candidato sindaco del centrodestra. La candidatura di Monica Zioni (nella foto) caldeggiata nelle ultime ore per superare l’impasse è stata bocciata subito dai falchi del partito.
Troppo nel mirino dei Media (per la vicenda della scorta dopo le critiche avute da un giornalista) la Zioni, per fare il Candidato sindaco del Centrodestra. In più, sulla Zioni, esiste un veto dell’Assessore Zavaroni. Melgrati non ha gradito per nulla la decisione di essere affiancato da un “aiutante” (come lo chiamano a Imperia) ingombrante come Montaldo per la fase elettorale. Fosse per l’ex sindaco la scelta sarebbe già caduta su Emanuela Preve
Condividi

Lascia un commento