Una serpe in seno nella Giunta Comunale

Fantapolitica o cruda realtà?
UNA SERPE IN SENO NELLA GIUNTA COMUNALE
MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI!
La prossima sarà una settimana importante per la vicenda Ata. Lunedì ci sarà una riunione di maggioranza con Santiago Vacca e Guido Bonino in cui si deciderà la sorte del Direttore di Ata.
Poi, nei giorni a seguire, la seduta congiunta delle commissioni sempre su Ata con le famose domande “imbarazzanti”.
Ma a parte quello che potrà venir fuori da questi incontri, voci di corridoio mormorano che Ata sarebbe coinvolta in fantasiosi giochi politici.
Abbiamo raccolto queste di voci e, come è nostro costume, le proponiamo, premettendo che sono solo indiscrezioni probabilmente vicine alla fantapolitica, ma forse non molto lontani dalla realtà.
Queste le premesse:
– da alcune settimane un rappresentante della maggioranza, pare sia un Consigliere o addirittura un Assessore, si dice vada in giro ad annunciare che la Giunta ha i giorni contati e tra qualche mese cadrà;

– l’Annunciatore della previsione è molto legato alla parte della vecchia dirigenza ancora rimasta in Ata;

 – Oltre al deficit, il debito di Ata in quest’ultimo anno non è di un milione di euro come è stato annunciato, ma pare sia vicino ai 2 milioni (1.800.000 circa) e lo spreco di risorse e mezzi sembra continuare.

Se il debito dell’azienda continuasse a salire a questo ritmo, cosa potrebbe succedere all’attuale Giunta?

Il debito ricadrebbe sulle casse comunali rendendo difficile il risanamento, di conseguenza ci sarebbe il default, il commissariamento e poi nuove elezioni.

E’ possibile che qualcuno abbia studiato questa strategia politica per ritornare al governo di Savona e per la riuscita dell’impresa utilizzi l’azienda dei rifiuti?

Difficile scoprirlo, ma qualcuno lo sospetta e pensa che il piano possa provenire dal ponente, da un intreccio con politici di ambo gli schieramenti.

Non ci resta che attendere per sapere cosa potrà accadere. Nei prossimi giorni sarà interessanteanche conoscere l’esito dell’assegnazione per l’appalto dei rifiuti di una nota località valbormidese che potrebbe riservare qualche sorpresa, nel frattempo proponiamo questi 2 interessanti articoli apparsi oggi su IVG che riguardano, guarda il caso, sempre Ata.

Condividi

Lascia un commento