|
Altamura e Bovero: il mercato è aperto !!!!!
Dopo il Natale, il capodanno e la Befana speravo di potermi riposare e mettermi a dieta.
Tutto questo sarebbe stato possibile se da uomo stanco non mi avessero dato con certezza una notizia che oltre a risultare stomachevole mi induce a mangiare e bere per non pensare !!!!
Chi se ne frega del colesterolo, della glicemia e della pressione ,quest’anno essendo del 1924 vado a quota 87 anni dei quali 70 da socialista.
Cosa è successo? stasera ( 14 gennaio 2011 per chi legge ) il “piccolo grande uomo”Sergio Altamura accompagnato da “lupo Ezechiele” Pietro Bovero incontrano il Terzo Polo per cercare di trovare un posto o una poltrona meno imbiancata dei loro sepolcri.
|
Ma non erano quei socialisti cosi convinti, cosi puri, cosi stanchi e cosi attaccati ai valori, alla storia e alle radici del PSI che hanno preferito non partecipare al Congresso Provinciale Socialista di Savona perchè hanno detto che era una farsa.
I falsi e pure squallidi oggi dimostrano di esserlo loro anche perchè per coerenza non possono ogni volta cambiare regole, giochi e partiti.
Bovero ha iniziato la sua storia politica prima nel PSDI (Partito Socialista Democratico Italiano), poi nel Partito Socialista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra, poi con i Socialisti Democratici, poi con il partito Socialista e oggi pare con il Terzo Polo.
Fin quando i socialisti gli hanno assicurato un posto in giunta a Vado Ligure era l’uomo più felice del mondo. Poi con la sconfitta del centro sinistra e l’elezione del Sindaco Caviglia sperava pur essendosi presentato da solo, attraverso qualche sua destrezza da “azzeccagarbugli”, di poter convincere attraverso il suo unico voto lo stesso Sindaco di trovargli un posto al sole.
Poi alle scorse elezioni regionali gli è stato detto apertamente che non sarebbe stato candidato, il suo problema non era di certo di presentarsi nella Lista di Burlando, ha iniziato a dare in escandescenza tanto da far andare in tilt le funzioni neurologiche del suo cervello.
Il piccolo Altamura invece ha mandato o gettato, come preferite voi, la sua storia di quarantanni di partito per motivi di carattere viscerale e personale nel primo wc che ha trovato per strada!!!
Scavandosi la fossa da solo !!!
Ma ciò che mi rende oltre che schifato ancora più stanco che il Terzo polo che vuole apparire nuovo si presenta con i seguenti nomi: Marino, Giusto, Nan, Casalinuovo, Genta, ecc. ecc. e da domani forse anche con Altamura, Bovero,ecc.ecc.
Cosa c’è di nuovo ??? Che non è cambiato niente, che è il solito schifo, che basta poco o niente per vendersi e che i Partiti riempirebbero anche di sterco le proprie stanze basta arrivare ad un risultato!!!
Vomito e poi vado a riposarmi più esausto che stanco, più schifato che triste.
|