Albisola Superiore

La fifa “blu” del Senatore!!!
Il senatore-sindaco di Albisola Superiore ha più di una ragione di essere preoccupato: intanto le elezioni politiche generali sono all’orizzonte e lo stato del suo partito, il pdl, in provincia e’ tutt’altro che florido nei comuni che formano il suo collegio.
Il secondo motivo di ansietà che lo attanaglia, questa volta nella veste di sindaco, concerne l’inizio dei lavori della cosiddetta Aurelia -bis nel tratto dal Sansobbia alla lunga galleria con sbocco in corso Ricci.
Cosa fare del materiale di scavo, di ingenti proporzioni, ovvero dove collocare il cosiddetto “smarino“, croce e delizia di tutte le grandi opere? Elementare, Watson, argomenta l’azzurro! Servirà per riempire i cassoni della piattaforma di Vado Ligure!…leggipeccato, che ancora una volta, il timore gli giochi uno scherzo di pessimo gusto. Pare infatti, e da fonte autorevole, che nel tratto citato ci sia un abbondante filone di “amianto blu” il che renderebbe impossibile, anche in teoria, la soluzione proposta….leggi…scherzi da “fifa” color cobalto!!!!
Condividi

Lascia un commento