LA CONFERENZA FUFFA DI CANAVESE E ENNIO ROSSI
Consiglieri ed assessori tenuti all’oscuro dell’evento
La conferenza stampa semi segreta di questa mattina a Palazzo Sisto per presentare il waterfront di levante dello studio di architettura 5+1, un progetto in cerca di un realizzatore privato, ha lasciato tutti nell’incertezza più totale.
Provoca sconcerto il preludio della conferenza stampa visto che i consiglieri e gli assessori (Arecco in testa) fino a venerdì sera non sapevano nulla dell’evento. Ne sono venuti a conoscenza per caso all’ultimo minuto prima del ponte festivo.
|
Si è parlato del progetto della passeggiata dalla Torretta all’ex lady Moon, una “proposta” che il Comune fa agli investitori privati che per ora non esistono.
Nessuna novità per il porto della Margonara, così almeno pare. La Giunta e soprattutto l’assessore all’urbanistica tagliati fuori dal progetto. Ormai tutto è gestito dal geometra Ennio Rossi con Rino Canavese. Anche i giornalisti presenti sembravano a disagio. Aspettiamo di leggere i giornali domani per sapere se si accontenteranno della velina dell’addetto stampa del Sindaco oppure scriveranno le loro impressioni. Pochi gli interventi. L’ingegnere Forzano col suo cavallo di Battaglia: Oslo e la consigliera Pongiglione che con voce flebile sembrava quasi scusarsi per il disturbo. Nessuno ad esempio ha fatto domande sul San Giacomo. Molti dei presenti, con ragione, si sono chiesti il motivo di questa inutile conferenza stampa |