Angelo Galtieri, Piera Oliveri e i voti personali
Angelo Galtieri ha perso per ben due volte le elezioni comunali, voti personali non ne ha. Nessuno può sostenere in coscienza che sia un “mandrake” della politica alassina. Però Insieme X è la sua creatura e nel gruppo, dietro il quale si nasconde, evidentemente non vi sono elementi migliori di lui.
Per Progetto Alassio il discorso è diverso. Il 14 dicembre 2016 il gruppo si è sciolto.
Piera Olivieri oggi è sola e rappresenta se stessa. Lei si nasconde dietro il gruppo consigliare, anche lei non ha voti personali. La maggioranza delle persone aderenti a quello che era il gruppo non consigliare di Progetto Alassio condivide l’idea di una lista unica dell’opposizione. Indicazione che fu accolta entusiasticamente dalla popolazione già nella riunione della sala Polivalente del Don Bosco nell’aprile del 2013.
Che fu preclusa per le ambizioni personali e la miopia politica della Olivieri e di Galtieri. Olivieri e Galtieri sono i responsabili politici dei cinque anni di amministrazione Canepa. Vogliamo ancora mettere nelle loro mani il futuro dell’amministrazione alassina? Possiamo permettercelo?
|