Il rinnovamento del PD si chiama Ruggeri

IL PD provinciale punta su un nome nuovo
 Il “giovane rampante” Carlo Ruggeri
Se in Valbormida l’avvocato Lorenzi è stato scelto come segretario del Pd fuori dagli schemi, lanciando un segnale di rivolta contro la paralisi dell’iniziativa politica del partito, per sostituire Briano alla guida del Pd provinciale non si sta seguendo lo stesso metodo, tutto è in mano ai soliti noti che macchinano sempre per qualche loro tornaconto politico.
Mattia Zunino deve studiare da prossimo candidato sindaco, il ragazzino Luca Burlando è considerato inesperto, Arboscello e Marco Russo non convincono, quindi, dopo la rinuncia di Mauro Righello, la scelta del nuovo segretario sembrava fosse caduta sul medico Giacomo Vigliercio ottimo professionista e politico moderato. Per molti la persona ideale per mettere pace dentro il litigioso pd savonese e rilanciare il partito dopo le brucianti sconfitte della gestione Briano.

Ma si sa che certi personaggi politici non ci pensano per niente di farsi da parte e per poter mantenere il proprio potere non hanno nessuna intenzione di dare spazio a possibili nuovi leader.

I malumori in casa Pd sono ancora molti, ma ora pare abbiano tirato fuori dal cappello l’uomo “nuovo” che metterebbe tutti d’accordo o quasi.

Per il rinnovamento e il rilancio del partito la scelta è caduta sul “giovane” Carlo Ruggeri sponsorizzato anche da Cristina Battaglia che probabilmente non si è ancora resa conto che è stata la vicinanza di questi vecchi amministratori una delle cause della sua cocente sconfitta alle elezioni

Condividi

Lascia un commento