Considerazioni di inizio anno
Siamo giunti nel 2011, ci lasciamo alle spalle un quadro politico nazionale che nella prossima primavera vedrà la sua fine e gli italiani saranno chiamati alle urne.
|
Il buon Berlusconi probabilmente passerà lo scettro a Tremonti in quanto l’attuale Premier nel 2013 diventerà Presidente della Repubblica.
Ma vediamo la Provincia di Savona, un’amministrazione provinciale non del tutto riuscita, due assessori non graditi e quindi saranno sostituiti.
Il PD vive grazie ad accordi…. vincerà il Comune di Savona e continuerà tranquillamente il proprio vivacchiare.
Il PDL è allo sfascio, alcuni se ne erano già andati con Fini, (poca roba) ma dopo le elezioni Regionali, molti altri scontenti della situazione hanno alzato l’ancora, in questo giorni qualche ex PDL sta contattando tutti gli ex DC per compattarli nell’UDC, vedremo cosa succede.
Quindi in previsione delle elezioni sarà necessario una revisione al PDL, da Ventimilia arriva forte fino a Loano per poi perdersi, una persona che agli inizi della Sua carriera polica allora UDEUR, oggi PDL fu la Gasco che in sordina riuscì a muoversi bene in Provincia di Savona dando una certa posizione a quel partito che nato in Campania raggiunse un certo numero di consensi su Savona e nella vicina Valle Bormida. Quindi, perchè non applicare al PDL Savonese la cura Gasco e iniziare a lavorare per una compagine unità e forte, troppo semplice…?
Un augurio per il 2011 Gastaldi
|