Chiusura centri-socio educativi a Savona

Chiusura centri-socio educativi a Savona
“Condivido l’importanza delle strutture e di quanto siano fondamentali questi centri per circa 50 minori della nostra città in forte disagio”, ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali di Savona Cristina Bellingeri (nella foto) durante l’ultima seduta di consiglio comunale…

ma il bilancio di previsione non prevede risorse per i centri e le stesse sono destinate alle difficoltà non comprimibili. Cerchiamo un confronto per avere alternative e per ottenere risposte più flessibili.

 

Cerchiamo di svolgere una progettazione per coinvolgere tutti e cercare di limitare i tagli all’assistenza domiciliare ed il ricorso all’istituto. Abbiamo tuttavia in cantiere un nuovo progetto di affiancamento familiare che consiste nel potenziare la rete di solidarietà e la rimodulazione complessiva degli interventi”.

  

“La rimodulazione è una buona soluzione”, ha risposto la consigliera di minoranza Daniela Pongiglione, “e il sostegno “famiglia su famiglia” può essere una risposta utile, ma occorre vedere nel tempo se questa è la soluzione ottimale. Occorre tuttavia una soluzione più rapida, ma non conosco la situazione perché la giunta precedente non ha messo nulla a bilancio”, ha concluso la consigliera Pongiglione.

SELENA BORGNA

Condividi

Lascia un commento