CONCESSIONE SEDIE PER MANIFESTAZIONI

CONCESSIONE SEDIE PER MANIFESTAZIONI,
IL SINDACO: “REGOLE UGUALI PER TUTTI”
“Sedie solo per eventi del Comune o benefici”
“Avevamo promesso agli elettori e ai cittadini di Savona trasparenza e regole uguali per tutti: stiamo mantenendo fede alla parola data, senza corsie preferenziali o trattamenti di favore per pochi”. Così Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona, dichiara in merito alla polemica sulla mancata concessione, da parte dell’ente comunale di sedie per un’iniziativa organizzata da una libreria. “Agli organizzatori, quando era…
stato concesso dall’Amministrazione Comunale il palco e le sedie in occasione di un incontro con Marco Travaglio, avevamo preannunciato che i regolamenti interni del Comune sarebbero cambiati. Aver concesso in passato l’utilizzo di beni comunali a qualunque realtà – pubblica o privata – lo avesse richiesto, ha fatto sì che le sedie tornassero danneggiate, inutilizzabili o, in alcuni casi, non tornassero proprio. E la situazione del bilancio comunale che abbiamo ereditato da chi ci ha preceduto, purtroppo, non ci consente spese per acquistarne di nuove”.

“Siamo consapevoli che la precedente Amministrazione, con determina di Giunta n. 57 del 16 febbraio 2010, avesse preferito la strada delle corsie preferenziali, con un provvedimento che deliberava concessioni gratuite per eventi organizzati dalla libreria UBIK. Spiace constatare che precedenti amministratori che mostrano indignazione per questa vicenda delle sedie non abbiano espresso reazioni simili di fronte alla questione dei derivati o ai disastri di bilancio che avvenivano sotto i loro occhi.
Noi non siamo per i provvedimenti ‘ad personam’, e desideriamo pari diritti e pari doveri per tutte le attività commerciali. Per questo, si è deciso per la concessione gratuita delle sedie solo per gli eventi organizzati direttamente dal Comune di Savona, o per le iniziative a scopo benefico o sportivo negli impianti comunali”, prosegue.

“La decisione dell’Amministrazione Comunale, come ha già evidenziato l’Assessore alle Manifestazioni Maurizio Scaramuzza, non ha alcunché a che vedere con l’oggetto dell’incontro organizzato da UBIK. Nulla contro l’evento in questione, che è di natura politica – e peraltro ci trova pienamente concordi, dal momento che io stessa sono tra i soci fondatori di un comitato nazionale per il ‘No’. La richiesta sarebbe stata la medesima anche se presentata da una qualsiasi altra libreria che avesse voluto dare vita a un incontro per il ‘Sì’”, conclude il Sindaco di Savona
Ilaria Caprioglio.
Condividi

Lascia un commento