Comunicato stampa LoaNoi lista civica
Le elezioni amministrative del 5 giugno a Loano hanno mostrato ancora una volta l’immutabilità della situazione politica cittadina. Quei 3269 voti di maggioranza relativa non vogliono e non possono cambiare, elezione dopo elezione. Il risultato davvero inaspettato, però, sono stati i 3918 elettori che hanno deciso di rimanere a casa, 1187 in più delle precedenti elezioni, perché “tanto è inutile”.
|
E’ proprio per ridare fiducia nel sistema democratico e recuperare quel 42% di cittadini che non esercitano più il diritto al voto da anni, che le persone che hanno dato vita alla lista civica LoaNoi hanno deciso di lavorare per un’opposizione il più partecipata possibile. L’intento è dimostrare quanto pochi consiglieri attenti, preparati e sostenuti dai cittadini possano influire positivamente in termini di trasparenza e correttezza dell’attività amministrativa.
I consiglieri di minoranza del gruppo LoaNoi sono a disposizione della cittadinanza all’indirizzo info@loanoi.it, e sul sito www.loanoi.it è possibile monitorare in tempo reale le loro iniziative in consiglio comunale.
Domani, venerdì 15 luglio, alle 19, saranno appunto discusse le prime criticità rilevate, e non mancheranno osservazioni sulla decisione di far slittare l’inizio del nuovo sistema di raccolta differenziata proprio nel bel mezzo della stagione turistica, creando non poche difficoltà alle strutture ricettive e commerciali cittadine.
|