L’ombra di Franco Orsi sulla vittoria del centro Destra

L’ombra di Franco Orsi sulla vittoria del centro Destra
Abbandonato Bracco, il Sindaco di Albisola
ha puntato, con Rixi, su Remigio
Ha ragione il M5S quando parla di vecchia politica ormai da rottamare, anche se purtroppo da noi, ormai per poco, questo tipo di politica è ancora in auge.
Basta dare un ‘occhiata a quello che è successo dietro le quinte della campagna elettorale del centro destra, ma le stesse squallide mosse e inciuci sono accaduti anche all’interno del centro sinistra.
L’influenza di Franco Orsi nella composizione delle liste del CD sta venendo fuori in questi giorni ora che i giochi sono finiti.
Ogni politico che miri alle elezioni regionali e politiche deve avere in ogni comune un referente, Vaccarezza insegna.
Il Sindaco di Albisola ed ex senatore Franco Orsi a Savona ha sempre avuto molti suoi uomini, Carlo Cipollina, Livio Bracco, Alfredo Remigio e chissà quanti altri anche nel PD.
In questi ultimi anni, abbandonato Carlo Cipollina elettoralmente in fase calante, aveva puntato tutto su Livio Bracco tanto da farlo passare nel PD fino a quel momento vincente, ma accortosi che il vento stava cambiando, ha preferito cambiare cavallo e schieramento.
Anche Edoardo Rixi, mirando ad una poltrona in Parlamento alle prossime elezioni, ha stretto un accordo proprio con Franco Orsi, quindi, insieme, hanno pensato ad un unico referente a Savona.
 Il più adatto è sembrato subito essere Alfredo Remigio ex Consigliere di FI, famoso non certo per la dura opposizione al PD, ma per aver celebrato da consigliere tantissimi matrimoni (un vero record).
Contattato il sindacalista della CISL e rivestitolo con la casacca della Lega (in pubblico sempre con la cravatta verde) eccolo pronto per le elezioni, eletto con 160 voti alla faccia di Livio Bracco finito cornuto e mazziato
Dopo tutti questi fatti parlare di nuovo e di rinnovamento ci pare davvero eccessivo, siamo sempre nella fase il “vecchio che avanza”.
Condividi

Lascia un commento