VADO LIGURE
Estate 2016 (vacanze e tranquillità ma non per tutti)
Anche quest’anno è arrivata la fine della scuola, frotte di ragazzini più o meno giovani si riversano chiassosi per le strade, incuranti di orari, beni altrui o della cosa comune.
Ad attirarli come una calamita il luna-park che anche quest’anno è stato piazzato nel parcheggio del piazzale marittimo.
|
Non comprendo i motivi che definiscono questo piazzale come zona adeguata a tale attività, ma spero non si tratti meramente solo di far cassa, visto che da un piccolo esperimento che ho fatto con una foto satellitare di Google, ho notato che nel piazzale della ex coop ci sarebbe spazio per 2 luna-park!
Ieri sera un gruppetto di questi “frequentatori notturni” (ore 23.30) hanno pensato bene di utilizzare moto e scooter come sedie e poi per divertirsi meglio sono andati a gettare le bottiglie che avevano in mano nel fiume con il chiaro intento di disturbare “ l’oasi dei germani reali “ poi ancora visto che non era abbastanza hanno preso un cartello stradale ed hanno gettato pure questo nel fiume. Il linguaggio che usavano era alquanto scurrile segno che queste capre non erano stati educati correttamente dai loro genitori. Questa mattina la Polizia Municipale ci ha comunicato che loro terminano il servizio alle ore 19, ma questo già lo sappiamo e lo sanno anche quelli che hanno voglia di fare dei casini a Vado Ligure. Inoltre ci consigliavano di telefonare alla stazione locale dei Carabinieri, sempre che questi siano disponibili, in quanto ridotti all’osso sia come personale che come mezzi. Siamo quindi nelle mani della Stradale confidando nella loro disponibilità. Abbiamo anche diverse telecamere sparse per il comune ma cosa inquadrino non mi è dato saperlo, a proposito: una di queste è proprio localizzata alla foce del torrente Segno! Che è giusto il posto dove le capre di cui parlavo prima hanno gettato oggetti vari nel fiume. Forza e coraggio che siamo solo ad inizio estate, resto in attesa di altre stupende iniziative.
|