SERATA DELUDENTE
Tutti i candidati si sono appiattiti con le solite dichiarazioni generiche, senza mai spiegare il come, ma solo cosa…
Grande protagonista è stato il turismo tutti hanno puntato alla grande sul turismo, senza rendersi conto, forse, che per rilanciare a livello economico una città come SAVONA non si può certo fare solo con il turismo. Soprattutto…
|
occorrerebbero almeno 3 milioni e mezzo, se non di più, di presenze, ma turisti stabili, non “mordi e fuggi”, cioè che si fermino almeno tre giorni.
Inoltre, devo far notare come tra i candidati, in proporzione si siano comportati meglio quelli che non sono mai stati amministratori, rispetto a quelli che sono consiglieri da decenni e quindi più avvezzi a trattare dei problemi della città e con più esperienza con le proposte amministrative.
In fondo, i candidati senza esperienza hanno cercato, chi più chi meno, di cavarsela, nonostante l’inesperienza.
Comunque una serata piatta senza slancio, senza che un candidato si staccasse in maniera decisiva rispetto agli atri, anche per la mancanza di novità nei contenuti programmatici tutti molto simili tra loro, una ripetizione.
Cristina Battaglia, a parte il suo modo di porsi sempre un po’ “altezzoso” ha dimostrato una certa conoscenza degli argomenti.
La Caprioglio ha eluso alcune domande, ma il suo modo di porsi, sicuramente la avvantaggia, anche se la sua preparazione non è proprio al top, compensando le lacune .
Comunque non ci sono stati particolari domande a cui sono seguite risposte approfondite.
Infine, durante la parte in cui i candidati potevano porsi le domande l’un l’altro, la maggior parte dei presenti ha rivolto domande solo alla Battaglia, per metterla in difficoltà.
In realtà, le hanno consentito di valorizzare, rispondendo alle loro domande la sua posizione. |