Porti

 

IL PUNTO DI VISTA DI RINO CANAVESE (GRUPPO GAVIO)
«Gottardo e Vado Ligure i due veri punti di svolta»
«L’inaugurazione del terminal Apm porterà nuovi traffici in Liguria»……..
( ndr l’ ultima che avevo letto:…. Il fenomeno delle grandi navi non l’ho inventato io, però ho cercato di capire se il mio porto era in grado di accoglierle: Genova non poteva, Vado sarà in grado. Non mi sembra concorrenza, tantomeno sleale. Se dovevo starmene zitto, prendere lo stipendio e non fare il mio lavoro, me lo dovevano dire. Anche Voltri godrà del beneficio Maersk a Vado; lo spazio c’è per tutti e la dinamica del mercato è continua». Nessuna concorrenza, quindi, secondo l’ex presidente del porto savonese……… (fonte: La polemica – Savona, tutti contro il sindaco)
Peccato che da Genova: ……”Stiamo cambiando totalmente, da oggi (ndr: e non da domani) saremo in grado di gestire i cosiddetti mega-vessel, le navi fino a 20mila teu – spiega Danesi -. Le prossime 4 gru sono al momento in lavorazione e arriveranno nel novembre prossimo. È la nostra risposta per restare dentro al mercato, destinato sempre di più a vedere nel Mediterraneo navi di questa portata. Con queste gru nulla ci sarà vietato. (fonte: Vte, arrivano 4 delle otto nuove gru da 20mila teu)

 LE ALTRE NOTIZIE

 

 – Cinquanta metri di altezza sotto spreader, un braccio dalla lunghezza di 70 metri, pari a 25 container in coperta, un gancio per merci varie da 72 ……LEGGI

 – “Speciale Logistica”: scarica le 16 pagine in formato…LEGGI

 – Anche China Merchants in gara per il Baltic Exchange…LEGGI

 – Genova, Maersk: sindacati pronti allo sciopero…LEGGI

 – Le Autorità portuali olandesi ricorrono contro l’Ue…LEGGI

 – Porto di Genova, Comitato verso il rinnovo e segretario in scadenza…LEGGI

Fasce (Spediporto): «Lascio un’associazione di respiro internazionale»…LEGGI

 – IL PORTO DI TRIESTE SI PRESENTA ALLE IMPRESE DEL FRIULI…LEGGI

 – Il sottosegretario Simona Vicari: “La piattaforma logistica sarà un cambio epocale…LEGGI

Condividi

Lascia un commento