Ritiro della CISL dalla RSU di ATA

 
COMUNICATO DELLA FIT CISL
Ritiro dalla RSU di ATA
Con la presente, la scrivente Organizzazione Sindacale, è a comunicare a tutti i Lavoratori iscritti di Ata SpA, che dal 20 ottobre 2015 verrà ritirata la delegazione Fit-Cisl in seno alla RSU aziendale di Savona e conseguentemente le relazioni industriali con questa dirigenza e direzione aziendale, così come ogni tipo di iniziativa, verranno gestite direttamente dalla Segreteria Territoriale. 

Questa decisione è stata presa da Codesta Segreteria al fine di tutelare coloro che svolgono attività sindacale all’interno dell’Azienda, anche alla luce dei recenti fatti discriminanti e ritorsivi subiti dalla nostra sigla. Negli ultimi anni in difesa dei lavoratori, come Fit Cisl abbiamo intrapreso discussioni forti con i vertici aziendali, sempre cercando di fare il bene di chi ci chiede assistenza, entrando nel merito e utilizzando un corretto metodo di relazioni industriali.

La strumentale volontà dei vertici aziendali di colpire dei soggetti particolarmente scomodi nel contesto aziendale e, tramite loro, la nostra sigla sindacale è stata, a nostro modo di vedere molto scorretta.

Le relazioni sindacali hanno come fondamento  la fiducia e la correttezza, cosa che purtroppo in questo momento, con questi dirigenti e con questa direzione aziendale, sono venuti meno. Saremo sempre pronti ad intervenire per difendere e dare assistenza a tutti i lavoratori iscritti facendo rispettare ancora più assiduamente il contratto di lavoro e i diritti e doveri in esso contenuti.

Condividi

Lascia un commento