ELEZIONI COMUNALI 2016
IL PD RISCHIA DI PERDERE
MA ARRIVA IN SOCCORSO VACCAREZZA
Se ci fossero le elezioni oggi sicuramente il Pd perderebbe ma tra un anno le cose potrebbero cambiare; il timore di perdere è grande e questi mesi saranno decisivi per imbastire alleanze nel tentativo di recuperare un po’ di consenso.
L’uomo della provvidenza è Angelo Vaccarezza che già in questi giorni cerca di imbastire con Nino Miceli (chissà se dopo la trombatura è tornato a lavorare?) qualche tentativo di accordo.
|
Il Vaccarezza non ne vuole sapere di Fratelli d’Italia (troppo fascisti?) inoltre sa che il candidato Sindaco del centro destra dovrà essere un esponente della Lega e quindi cerca un’alleanza col Pd, nella speranza che il centro sinistra candidi sindaco un moderato che non faccia schifo agli elettori del centro destra.
Naturalmente ufficialmente tutta Forza Italia e Vaccarezza in testa appoggeranno il candidato leghista, ma in realtà la campagna elettorale vera sarà fatta in favore del candidato del PD; non è un caso che i nomi dei candidati che circolano siano tutte personalità al di fuori del partito Democratico.
Che in Provincia di Savona non corra buon sangue tra FI e parte della Lega è noto, i leghisti duri e puri non si fidano di Vaccarezza, anzi temono che i suoi sotterfugi possano mettere in pericolo la tenuta della Giunta regionale, ma il rapporto Forza Italia e Pd è molto saldo, difficile da scalfire, li tiene insieme un unico desiderio: non far vincere il M5stelle.
|