ELEZIONI COMUNALI
Nel centro destra circola un nome nuovo per la candidatura a Sindaco
il figlio dell’ex Sindaco Gervasio
In questi giorni, insieme al toto assessori regionali (mancano ancora 2 nomi), tengono banco l’assemblea del PD per sostituire Lunardon rimandata al 6 luglio e le prossime elezioni comunali a Savona con i relativi probabili candidati sindaco.
|
Dopo anni di contrastato dominio del PD questa volta c’è incertezza e il nome del candidato Sindaco potrebbe fare la differenza.
La Lotta dovrebbe essere tra PD e CINQUE STELLE col CENTRODESTRA come terzo incomodo.
Dal centro sinistra i nomi dei probabili candidati sono stati molti (Di Tullio, Russo, Granero, Maricone, Veirana, Sorgini, Rambaudi,ecc,) anche se per ora l’unica auto candidatura è quella di Tiziana Saccone.
Per i 5 stelle si dovrà aspettare la scelta online.
I nomi probabili del centrodestra sono ancora pochi, la Lega ha rinunciato alla candidatura di Rino Canavese, Fratelli d’Italia punta su Alessandro Parino, ma tutto il centrodestra continua a contattare i papabili, dopo il riluttante Alessandro Ruffino, e Federico Delfino (troppo vicino al PD) il nome nuovo che circola pare sia quello di Nicola Gervasio, il figlio di uno dei migliori sindaci, forse il migliore, di Savona; potrebbe essere il nome giusto per cercare una clamorosa vittoria.
|