Manovre e manovrine scricchiola la Giunta di Alassio

 
MANOVRE E MANOVRINE
 SCRICCHIOLA LA GIUNTA DI ALASSIO
La non elezione di Melgrati nel Consiglio Regionale della Liguria comincia a produrre le prime scosse di terremoto nella maggioranza amministrativa che governa la città del Muretto.
Gli amici di Vaccarezza penalizzati localmente ma vincenti dopo le elezioni in Regione, intendono ottenere spazio a livello locale, spazio che la Vice-Sindaco Monica Zioni e gli altri amici di Melgrati non intendono mollare dopo vent’anni di incontrastata occupazione.
Allo stesso ex consigliere regionale, poi, sta stretto il ruolo di regista-suggeritore del Sindaco e della Giunta, infatti, come lui stesso ebbe ad fermare in campagna elettorale, non eletto Regione vuole tornare nel ruolo di primo cittadino di Alassio.
Infine Invernizzi, ex Presidente del Consiglio Comunale, già giubilato dal sindaco Enzo Canepa, ma fedelissimo di Melgrati e Montaldo, pare, nonostante la legge Severino, tornare in gioco in una sorte di scambio tra Melgrati e il Sindaco
Canepa saprà gestire una situazione così ingarbugliata in cui gli amici di uno vogliono far cadere gli amici dell’altro per prenderne il posto e chi non conta è stufo di non contare?
Condividi

Lascia un commento