LA VERGOGNA DELLE TASSE SAVONESI
Vi scrivo molto arrabbiato dopo essere rimasto in piedi 2 ore e dopo due tentativi (lunedì alle 10 c’erano in coda più di 100 persone) per risolvere una controversia col il Comune che ha addebitato 2 volte la tassa sui rifiuti su un unico appartamento.
Questi i fatti: Da qualche giorno in Comune si forma una coda lunghissima davanti all’ufficio tributi (IMU, TARI, TASI, RIFIUTI, ecc.); i cittadini sono costretti a fare queste interminabili code perché ci sono stati molti errori di calcolo da parte dell’amministrazione comunale; questa mattina il primo è arrivato davanti all’ufficio alle 7,00 e l’apertura è alle 9,00. Il problema che i biglietti per prenotarsi vengo esposti 5 minuti prima dell’apertura e quindi le decine di persone che aspettano si catapultano verso il distributore dei biglietti innescando liti paurose per accaparrarsi il posto prima degli altri.
Oltre che pagare le varie tasse il povero cittadino è costretto a fare queste lunghe code per errori non suoi.
L’unica nota lieta aver trovato un’impiegata davvero gentile (ha chiesto perfino scusa) e preparata che in pochi minuti mi ha risolto la controversia.
|