IL RIGHELLO “CAPOMASTRO”

IL RIGHELLO “CAPOMASTRO” SE LA DA A GAMBE LEVATE (BEAT IT)
AL PASSAGGIO DI UN CONSIGLIERE DI MINORANZA! LOL 

Mauro Righello non finisce mai di stupire e divertire noi umani! Stasera 28 aprile è in programma, nella nuova Piazza IV Novembre di Millesimo, l’Evento in cui il Nostro intratterrà gli elettori con barbera, champagne, lustrini e ricchi cotillon…; prima di trasferirsi tutti nell’austera sala consiliare del Comune di Millesimo ad ascoltare il Verbo…..; dove come recita il Suo profilo Facebook (testualmente) il Mauro è ancora “Sindaco di Millesimo e Consigliere Provinciale presso Telecom (sic!).

E fin qui – uno se vuole si fa una risata e lascia perdere……”la righellata” di FB; sennonché – in ferie, in permesso non retribuito, in riposo o in permesso retribuito elettorale – Mauro, in ossequio alle politiche renziane della flessibilità e del demansionamento del jobs act, si deve essere fatto assumere da qualche Agenzia interinale e ricollocato in Comune a Millesimo come “Capo Squadra” pro- tempore degli operai del Comune.

Ed infatti, stamattina era a consigliare, ordinare, dirigere i lavori per abbellire con Bandiere e altro, la Piazza dell’Avvento con tanto di auto con mega santino al seguito e utilizzando – pro domo sua – (ma non è mica la prima volta!) risorse, mezzi e uomini del Comune di Millesimo, magari “distratti” da altre opere di bene per la Comunità, forse ritenendosi “a sua insaputa” nunc et semper Sindaco effettivo della ridente Comunità della Valle Bormida! (che poi sarà anche sostanzialmente vero, visto il vuoto spinto e la flebile presenza della Amministrazione virtuale in carica…).

Tutto trafelato, con ritmi sovraumani e in moto perpetuo – come Charlot in Tempi Moderni – non poteva mica aspettarsi che, per puro caso, apparisse sulla scena del “delitto” un inconsapevole Consigliere di minoranza armato nientedimeno che di un normalissimo telefonino al seguito!
 
Apriti cielo: abbandonati gli attrezzi, si danno Tutti a gambe levate con l’apripista del “velocissimo” Mauro in testa!
 
Tranquillo Matot! Una bella risata un giorno o l’altro ti…… sorriderà!
Condividi

Lascia un commento