Inizia la campagna elettorale di Lorena Rambaudi

ELEZIONI REGIONALI
FINALMENTE SI INIZIA
PARTE PER PRIMA MADAMINA LORENA RAMBAUDI
Prima chiamata, prima adunata e prima prova di forza Mercoledì 15 Aprile alle ore 17.30 presso Villa Cambiaso a Savona per l’apertura della campagna elettorale del PD / PSE di Madamina Lorena Rambaudi Assessore al Welfare in Regione.
Oltre ai sostenitori istituzionali agli amici vicini e lontani, sono invitati a partecipare tutti i Savonesi, con una attenzione particolare a quelli ai rappresentanti del Terzo Settore di cui lei è l’Assessore di riferimento.
E solo la prima iniziativa pubblica e finalmente ci auguriamo che la Rambaudi illustri uno straccio di programma che fino ad oggi tutti ignorano se non solo per grandi linee. Sarebbe ora che il Pd e i candidati iniziassero a dire senza alcuna omissione, in caso di vittoria alle prossime elezioni, che tipo di politica economica-sociale intendono attuare per lo sviluppo della Liguria, indicando  con quali e dove eventualmente trovano le risorse e magari indicare già la squadra che affiancherà la Paita.

Un argomento che coinvolge tutta la comunità Savonese è il tema spinoso della Sanità, ai politici interessa per il bacino di voti che esprime (circa 25 mila addetti) e che “possono essere condizionati”  in modo determinante a seconda delle promesse di comodo, come abbiamo sempre visto perpetrare fino ad oggi.

Per cui non sarebbe un sacrilegio se qualcuno le chiedesse, visto che la Rambaudi è parte in causa, come intendono affrontare il nodo cruciale: mantenere i 4 distretti sanitari attuali operanti in Provincia e quali ospedali eventualmente ridimensionare,  San Paolo o Santa Corona.

 Speriamo risponda senza rimanere come sempre nel “vago” per prendere i voti, omettendo di dire che alcune determinate scelte sono state già definite a monte.

Confidiamo che questa campagna elettorale sia da parte del Partito Democratico e dei loro candidati improntata a onestà e chiarezza, visto quello che ultimamente hanno combinato in Regione, una svolta se ci dovrà ben essere, allora sia radicale. Inizi la Rambaudi a darne l’esempio visto che desidera il voto per un secondo mandato,  una richiesta molto impegnativa di questi tempi  e con questi chiari di luna. 

Condividi

Lascia un commento