La bomba inesplosa ad Albisola

LA BOMBA
In occasione del disinnesco dell’ordigno disgraziatamente inesploso (se fosse esploso non avrebbe ucciso nessuno e non avrebbe rotto i c. a nessuno) ritrovato ad Albisola si è scelta la data del 9 aprile, un giovedì. Probabilmente è l’unico caso in Italia in cui si opera in un giorno feriale anzichè di domenica.
 Ora siccome tutti quanti non abbiamo niente da fare, ci viene suggerito (leggi pagina del sindaco Orsi) di andare a trascorrere la mattinata nei centri commerciali. L’ultimo treno per Genova passa da Albisola alle 8:23,  alle 9:45 staccano luce nella zona interessata e spengono i ripetitori, nessuna informazione sul ripristino.
Insomma una giornata persa per molti, una giornata di disagi e appuntamenti saltati e la cosa più incredibile è che nessuno non ha ancora detto niente a riguardo!!!
Pensate ai pendolari, allo stop per la moltissime attività  economiche ai malati che magari devono rimandare degli esami e delle visite, in un contesto dove già  gli ospedali e i centri sanitari sono fermi nel week-end e nelle varie e numerose feste comandate.
Ma noi siamo gestiti così, da gente che ha scelto un giorno infrasettimanale per tagliare in due la Liguria, magari per non recare disagio ai cittadini del Piemonte e della Lombardia che sarebbero stati disturbati se questa operazione, come in tutte le altre volte che  è stata effettuata in Italia, si fosse svolta nel week end.
Condividi

Lascia un commento