POLITICA E SANITA’
VACCAREZZA SCENDE IN PISTA
ILLUSIONI E CERTEZZE
Ha dell’incredibile assistere e sentire ormai venditori ambulanti che sfornano strafalcioni per il solo fatto di abitare dopo Finale Ligure. Il loro passatempo si riduce a raccogliere firme, fare petizioni a favore del potenziamento dell’Ospedale di Pietra Ligure e salvaguardare quello di Albenga.
Sono ovvii i particolari interessi che si nascondono dietro questo anomalo e inconsueto fermento. Attenzione che prima o poi qualcuno se lo chiederà, e potrebbe chiederne conto.
|
E mai possibile che questi “INGAUNI” continuino a fare gli ingenui sulla super marchetta nell’avere realizzato l’Ospedale di Albenga che da pubblico è diventato mezzo privato (guarda che combinazione) e cerchino di realizzare l’ennesimo scempio immobiliare, con la scusa di risolvere i problemi della Sanità, nel vicino Ospedale di Pietra Ligure ormai inadeguato da tempo?
Gli intrepidi Sindaci e amministratori del comprensorio ingauno, dopo aver sperperato e degradato il loro territorio col dio “Cemento”, hanno ancora il coraggio di avanzare farlocche argomentazioni tali da innescare nei loro concittadini insensate paure che non trovano riscontro alcuno con la realtà. La Paita, per non perdere voti, per ora non vuole scontentare nessuno e fa sapere di volere mantenere i quattro distretti sanitari attuali. Miceli del PD (una sofferenza non poter essere più ricandidato) mira ad un posto di assessore (alla sanita?), Melgrati di FI cerca una riconferma in Regione e tutti e due sperano nell’appoggio degli operatori Sanitari, che già in passato hanno sempre dimostrato di sponsorizzare validi interlocutori (vedi Quaini, dalla fine ingloriosa). A Melgrati e Miceli si aggiunge De Vincenzi forte dei 1400 voti delle primarie fatti prendere alla Paita, tutti voti chiesti a difesa del loro territorio a scapito degli altri Savonesi. Per incapacità e inutilità del ruolo ricoperto e per non avere proferito parola alcuna nel tutelare e difendere la comunità savonese che li ha eletti vogliamo ricordare appassionatamente Boffa, Marsella, Torterolo, Rambaudi, ma non possiamo non muovere qualche appunto e critica ai Primari, ai Medici e agli operatori sanitari di Savona e Valle Bormida per il loro inspiegabile silenzio. Chissà forse sperano in un nuova foto manifesto col duo Paita-Burlando (come precedentemente avvenuto) per essere promossi primari? Allora cari savonesi svegliamoci, visto che, come se ce ne fosse stato ancora bisogno, anche il Bulldozer VACCAREZZA, navigato politico di lungo corso, l’uomo forte di Forza Italia valido per tutte le stagioni, non poteva esimersi di dire la sua sui problemi della sanità nel savonese; vuole impostare la sua campagna elettorale per diventare Presidente della Regione nella difesa ad oltranza dell’ospedale di Albenga e di Pietra. Ma è così difficile difendere la tutela dei diritti e la salute di TUTTI i savonesi con un’eccellente sanità? O vogliamo, come sta avvenendo, ridurre la tanto cara sanità in una ridicola barzelletta? |