ALASSIO: No allo streaming in Consiglio

No signor Canepa non ci siamo proprio.
La Sua decisione di togliere le dirette streaming del consiglio comunale perché’ “le telecamere stimolano un eccessivo protagonismo da parte dei consiglieri” è il più grave atto non solo della Sua amministrazione, ma di tutte quelle precedenti che la mia memoria ricorda, perché’ limita la libertà di espressione di chi non la pensa come Lei, ovvero la stragrande maggioranza degli ALASSINI!!!!!!!
Sindaco, Lei e la Sua Giunta cosa temete? Cosa vi turba per trincerarvi dietro una censura? Quale paura vi insidia?  C’è forse qualcosa che gli Alassini non devono vedere o intuire? Se la vostra politica amministrativa è linda, quale motivo avete per oscurare i Consigli Comunali, che costituiscono l’ossatura di quella cronaca cittadina necessaria e urgente; ogni cittadino ha diritto ad assistervi, ed è compito Suo e della Sua Maggioranza mettere i cittadini nelle condizioni di esercitare questo loro diritto.
Mi sembra che, dall’inizio del Suo mandato, Lei stia governando senza alcun tipo di strategia politica, limitandosi a confondere il concetto di trasparenza con quello di rispetto della Legge.
Le ricordo che il rispetto della Legge è un obbligo di tutti i cittadini della nostra amata Repubblica mentre, obbligo di un Sindaco è definire una chiara strategia politica e perseguirla!
La trasparenza invece è un’altra cosa. E’ trasmettere al Cittadino, in maniera chiara e comprensibile, i concetti essenziali di un atto amministrativo complicato affinché possa farsi un’idea dell’azione governativa ed esprimere un giudizio sull’operato.
Per questo penso che le Sue dimissioni siano l’unico atto di cui la Città ha assoluto bisogno.
 

L’Amministrazione Canepa replica alle dichiarazioni della minoranza
Non ci sono parole per commentare il coraggio e la pochezza della consigliera Olivieri che divulga comunicati stampa privi di contenuti, falsi e strumentali. È proprio il caso di dire da che pulpito arriva la predica?? Ma la Olivieri si rende conto ...CONTINUA
Condividi

Lascia un commento