IL TOUR DI COFFERATI: L’URLO DEL CINESE TERRORIZZA IL PONENTE

IL TOUR DI COFFERATI:
L’URLO DEL CINESE TERRORIZZA IL PONENTE
Uominiliberi vi annuncia in anteprima il nome del nuovo assessore regionale al turismo della Regione Liguria (se vince Cofferati…)
Complimentiamoci allora con Gianduja Vetorello – Franco Riccobene, vicesindaco e assessore al turismo di Spotorno che accompagnerà Cofferati lunedì mattina alla corte di Arboscello, sindaco di Bergeggi (proprio dentro il Comune, avete letto bene), ex giovane renziano, ex paitiano convertitosi anche lui al cinese, sulla via di Monica Giuliano (che lavora proprio in comune a Bergeggi).
Il tour continua appunto a Spotorno, per tentare di convertire Giampaolo Calvi sindaco paitiano-della-prima-ora, per arrivare sino a Noli alla corte di nientepopodimenochè Niccoli, sindaco e noto esponente della destra nolese, anche lui terrorizzato dall’urlo del Cinese.
 
Accompagnatore d’eccezione del tour del Golfo dell’Isola il badante e intramontabile Topo Gigio – Federico Berruti che, dopo essersi ritirato dalla Guerra delle primarie, ha deciso di farsi il passaporto e di uscire fuori dalla città di Savona, direzione “ponente”.

Si narra (o meglio, si favoleggia) che per Riccobene, in caso di vittoria del Cinese, sia pronto un posto da assessore al turismo in Regione, manovra che vedrebbe silurato quindi Angelo Berlangeri (di Finale) assessore regionale uscente.
In caso di mancata vittoria del “cinese” Riccobene si “potrebbe accontentare” di fare il sindaco di Spotorno, facendo fuori Giampaolo Calvi che già quest’estate aveva ricevuto un siluro da parte di Fulvio Briano, segretario provinciale PD, anche lui convertitosi apertamente a Cofferati.
Vice-sindaco sarebbe Franco Bonasera, oggi capogruppo di minoranza di Lega-PDL a Spotorno.
Intanto gli spotornesi continuano ad aspettare da Vettorello-Riccobene un commento sulla “questione Saroldi”… 

Condividi

Lascia un commento