La fiera dell’ipocrisia

Al funerale c’erano tutti, dall’assessore al consigliere, al funerale c’erano tutti, con la loro faccia da gran sedere
La fiera dell’ipocrisia in scena alla chiesa San Francesco da Paola – Savona
Savona- Mercoledì 22 c.m. c’è stato l’ultimo saluto alla collega Ivonne che improvvisamente ci ha lasciato.
Al funerale svoltosi presso la chiesa “San Francesco” di p.zza Bologna, erano presenti i familiari, i parenti, gli amici e tanti colleghi. Tanti colleghi comunali presenti per dare l’ultimo saluto a chi, sul posto di lavoro, non aveva mai negato un sorriso ad alcuno. Anche nei momenti più tristi quando cervellotici e immotivati ordini di servizio disponevano assurdi trasferimenti di ufficio.
Ma c’eravate anche voi. I nostri amministratori comunali. Voi, con il vostro carico di ipocrisia, con le vostre facce falsamente tristi, con le vostre frasi di circostanza. Pronti ad approfittare, come solo voi sapete fare, anche di questa occasione per mettervi in mostra. Non vi basta la sagra della trippa, la sfilata di moda, l’elezione di improbabili reginette di bellezza, non vi è sufficiente inventarvi ora tifosi del Savona calcio ora della Rari Nantes, oppure spararle grosse su irrealizzabili opere pubbliche. Non vi è sufficiente.
Dovete propinarci il vostro faccione anche in queste tristi occasioni.
FALSI!!
Il rispetto verso le persone che mandano avanti questo carrozzone che è il Comune di Savona lo dovete mostrare quando sono in vita, mentre sono in servizio, con una gestione corretta, imparziale e umana del personale, senza favoritismi verso i soliti noti, verso i familiari di portatori di voti, verso gli iscritti al partito e/o al sindacato, verso la bellona che mette in mostra le proprie grazie.
Ma questo rispetto voi non sapete neanche dove sia di casa. Questo modo di agire per voi è fantascienza. Pensate che sia sufficiente presenziare ad un funerale per mettervi a posto con la vostra coscienza e sentirvi Uomini con la U maiuscola?
Condividi

Lascia un commento