USCIRE DALLA PALUDE!
Quello che manca per uscire dalla palude nella quale è piombata la discussione su Tirrenopower, e’ un semplice corredo di dati oggettivi che diano forma a quella che in gergo tecnico si chiama “studio epidemiologico di un territorio”. Nel servizio di Rai 3 Liguria, i cittadini vadesi sia pure con la cautela di non essere ripresi, hanno denunciato l’impressionante crescita di casi di tumori nelle loro famiglia
|
La “media” dei colpiti sta raggiungendo la mostruosa cifra di 2 per gruppo e questo in un territorio dove non vi e’ mai stata l’analisi scientifica che tutti fingono di invocare. Tale atto può essere imposto alle autorità competenti solo dalla magistratura, così come afferma nell’intervista,il medico dell’ist genovese che ha duramente attaccato altre metodologie che nascondono i problema nella mediazione dei grandi numeri. La magistratura savonese, nel caso della cokeria, sta facendo gli accertamenti dovuti! E’ troppo chiederle, nel caso della centrale Tirrenopower, di esperire tutte le vie possibili, con adeguate perizie, finalizzate ad una indagine che riveli finalmente la realtà delle patologie che l’ordine dei medici denuncia e di considerare questi professionisti che lanciano l’allarme, delle “persone informate dei fatti” e le cui osservazioni non sono un delirio di ubriachi, ma frutto di quotidiana esperienza del “male del secolo”?
Quando poi vediamo un Presidente della Regione Liguria che, convoca il famoso “tavolo sul carbone”, con la segreta speranza di mettere alla gogna i sindaci di fronte ad una platea di carbonofili di ogni genere e specie, dimenticandosi di invitare, anche senza diritto di parola, vista la sede, l’ordine dei medici ed i comitati, ebbene ciò la dice lunga sulla buona fede del nostro e sulla rotta che ha impresso alla sua decisione!!!…Leggi.
|