GIULIA COLANGELO L’IMPERATRICE DELLA PROVINCIA

L’IMPERATRICE DELLA PROVINCIA
Sembrano finiti i tempi in cui, come aveva scritto Freccero sul SECOLOXIX…LEGGI…, gli assessori quando l’hanno vista non credevano fosse il neo direttore ma qualcuno in visita di cortesia… E l’effetto concreto (e un po’ comico) è stato quasi mettersi a correre nel corridoio del palazzo per prendere la posizione migliore in sala giunta, la stessa sala in cui fino a qualche giorno fa arrivavano spesso in ritardo e svogliati…. Il giornalista si riferiva a Giulia Colangelo che nell’ottobre del 2012 l’allora Presidente Angelo Vaccarezza aveva nominato Segretaria Direttore generale della Provincia di Savona
Sarà che la Giunta Vaccarezza è decaduta, ma i tempi sembrano cambiati e l’avvocato Colangelo non pare più suscitare molto entusiasmo tra i colleghi tanto da essere sopranominata ironicamente Imperatrice della Provincia.
 
Certo sarà invidia ma l’aver saputo che a lei è stato rinnovato il contratto per 4 anni a 49.500 euro all’anno…LEGGI… mentre agli altri funzionari solo per 2 mesi (fino al 31 dicembre 2014) non l’ha certo aiutata ad entrare nelle grazie dei colleghi.
 
Se poi, come sembra, le vengono attribuite molte responsabilità della nomina di Vaccarezza all’IPS, con tutte le grane che ne sono seguite (possibile non sapesse della probabile incompatibilità?).
Chissà se ci sarà intervento della Corte dei Conti  per danno erariale?
 
Inoltre La Colangelo si è dimessa dal CdA di TPL ma non si è dimessa da ACTS….GUARDAnonostante sia stata nominata, su indicazione dell’ ex Presidente Vaccarezza (sempre lui), Presidente del collegio Sindacale dell’Agenzia Regionale dei Trasporti pubblici...LEGGI
 
Una manager dai mille impegni che gestisce in prima persona tutti i Consigli provinciali e segue ogni passo della neo Presidente della Provincia, Monica Giuliano, anche a Roma al Ministero la settimana scorsa. Abituata alla gestione Vaccarezza, fatta di presenzialismo e foto, riuscirà a cambiare registro e ad adeguarsi al nuovo modo di gestire la provincia?
Condividi

Lascia un commento