Signor Sindaco non si arrampichi sugli specchi… Abbiamo letto la “linea difensiva” del Sindaco Canepa sulla nomina di Mimmo Giraldi al timone della Gesco. Lo invitiamo a non arrampicarsi sugli specchi. Alcune considerazioni:
1) Nell’avviso pubblico del Comune non si fa alcun riferimento ad una nomina di carattere meramente fiduciario ma si richiedono solo competenze professionali e accademiche.
2) Il curriculum di Giraldi, politico navigato vicino a Canepa, non poteva competere in termini professionali con quello di N. Chessa, che oltre ad essere stato il worlwide Director (sistemi informativi) di Gucci è docente del Politecnico di Milano e della SDA Bocconi….
3) Quando si fa un avviso pubblico bisogna scegliere il candidato più qualificato senza indulgere a logiche politiche. Caro Sindaco le sue ” originali “argomentazioni (citi la “copiosa giurisprudenza” che suffragherebbe le sue tesi, siamo ansiosisimmi di leggerla per la prima volta………) ci stanno convincendo che Ad Alassio la trasparenza e l’imparzialità sono un optional…..così come il senso del ridicolo……
|