CHE “MERAVIGLIA” LE CASE DELL’AQUILA

CHE “MERAVIGLIA” LE CASE DELL’AQUILA
Ricordate con quale enfasi Berlusconi a Porta a Porta aveva presentato la ricostruzione delle case all’Aquila dopo il terremoto? …. Le abitazioni del progetto C.A.S.E. sono destinate ai cittadini de L’Aquila con una casa distrutta o inagibile. Si tratta di 185 edifici antisismici, per un totale di circa 4.500 appartamenti che ospitano oltre 15.000 persone. Veri e propri quartieri con case circondate dal verde, dotate di tutti i servizi, progettate con i più avanzati criteri di sostenibilità e realizzate in legno lamellare, calcestruzzo precompresso, laterizi o metallo isolato termicamente …bla…bla…bla…
Ebbene proprio in questi giorni all’ Aquila è crollato il balcone in una palazzina  del complesso C.A.S.E  il balcone al secondo piano ha ceduto ed è finito su quello del piano inferiore…LEGGI.
Vi chiederete cosa c’entra Savona con questa tragica notizia….Sapete chi ha partecipato all’installazione di queste case antisismiche? ….MERAVIGLIA Spa …LEGGI la stessa ditta che costruito le case alla foce del Letimbro…LEGGI  
Condividi

Lascia un commento