Una civetta a Ecosavona

VADO LIGURE
UNA CIVETTA PIOMBA SU UNA POLTRONA
  PRIMA DI TUTTI I CORVI
Avevamo scritto che a Vado Ligure un gruppo di politici trombati e cacciatori di poltrone avevano incominciato, come avvoltoi, ad adocchiare la preda, nel loro caso la poltrona, pronti ad afferrarla alla prima occasione.
I fatti sembrano smentirci, infatti una furba civetta starebbe per sconfiggere un vorace corvo e si accaparrerebbe un’ambita poltrona.
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni il problema dell’ex sindaco Caviglia, che gli impedirebbe di andare ad occupare la poltrona di Ecosavona (la scuola non gli concede un contratto part time), “costringerebbe” la Giunta ad affidare la poltrona all’esponente del centrodestra Matteo Debenedetti, il politico esperto in liste civetta a favore del Pd vadese.
La vicepresidenza di Ecosavona, del resto, sarebbe un giusto premio per un politico, ex AN, da 10 anni al servizio del PD locale. Quindi nessuna novità, tutto era già scritto.
Cari vadesi, consolatevi col fatto che, almeno, Debenedetti é un tecnico e potrebbe fare meglio del suo predecessore Carlo Vasconi (il quale neanche si era accorto della sede di Geotea alle isole Vergini) e sicuramente meglio di un laureato in lettere come Caviglia; senza considerare che la poltrona poteva toccare a qualche piddino in cerca di poltrone, senza arte nè parte.
Di Attilio Caviglia che dire, neanche i suoi amici riescono a riciclarlo.
Condividi

Lascia un commento