PRIMA PARTITA DELL’ITALIA E CONDIZIONI METEO

PRIMA PARTITA DELL’ITALIA E CONDIZIONI METEO

ANCORA UNA VOLTA SAVONA ABBANDONATA

DALL’ AMMINISTAZIONE COMUNALE 

Ore 20.30 del 14 giugno 2014 , tre ore e quarantacinque minuti prima dell’inizio della I° partita dell’Italia ai Mondiali in Brasile, Corso Italia angolo C.rso Mazzini appare desolante e completamente abbandonata dalle “tempestose” condizioni meteo e dal Comune di Savona.

Era prevedibile, da giorni se ne parlava, maltempo il fine settimana con forti temporali. Ebbene l’Amministrazione comunale …

 non è corsa ai ripari individuando magari nel Palazzo della Sibilla del complesso monumentale Priamar un utile alternativa ed offerta alla cittadinanza savonese.

 

Certo ancora piu’ umiliante per i commercianti che hanno la propria attività nel “centro di Savona” è stata l’ulteriore scelta di collocare l’unico maxi schermo presso la Darsena del porto di Savona che chiaramente non è stato possibile mettere in azione a causa del tempo.

 

Umiliante perche’….

se si parte dal principio o “tutti o nessuno” magari un offerta che avrebbe messo tutti d’accordo la si trovava, ovvero, non abbiamo solo la Darsena del Porto come” cuore e macchina strategica” per l’economia e la vita notturna savonese.

Esistono luoghi che sono accessibili a tutti ma anche strategici per le realtà circostanti come Corso Italia e Via Paleocapa ( il “salottino buono”…..). Piazza del Popolo (magari un vero segnale di riqualificazione ) , Piazza Eroi dei due Mondi,ecc.ecc.

L’immagine del centro cittadino risultava come un bianco e desolante sepolcro imbiancato.

Marmoreo era il profumo che si respirava.

Da oggi anche la puzza dei tombini!!!!

Prevedere per la II° partita dell’Italia un maggiore interesse del Comune nel voler programmare urgentemente l’installazione di vari maxi schermi nella citta di Savona credo sia impossibile visto la totale assenza di sensibilita’ e progettazione programmazione aventi.

Il Mondiale di Calcio è considerato un evento anche dai NS amministratori ?

Ora non so se si tratta di intelligenza o della solita retorica politica: “non ci sono i soldi……..” ma devo ricordare che sicuramente il Giro d’Italia è importante ma le risorse che sono state trovate e spese per un unico giorno mi è sembrato eccessivo.

Un quarto dei soldi spesi sarebbe bastato per far vedere le partite ai nostri cittadini al “fresco” e all’aperto visto che Savona è morta e certamente l’amministrazione comunale non si è mostrata in fibrillazione per fare e offrire qualche cosa.

Altresì aa Fiera Gastronomica Europea è sicuramente un importante evento ma il denaro speso non rimarra’ a Savona e sarebbe stato intelligente posticipare il tutto per la data della finale dei mondiali.

Eventi ? MOLTENI ? MUSSO? GIANOTTI? ……. I tre moschettieri aspettano il quarto ………..ma non di finale dei mondiali.

AUTOGOOOOL !!!! ………………………………..

Condividi

Lascia un commento