I Socialisti Savonesi a Fratta Polesine per Giacomo Matteotti

   

I Socialisti Savonesi a Fratta Polesine per Giacomo Matteotti

Il desiderio di Tutti i Socialisti e quelli Savonesi di portare il loro saluto a Giacomo Matteotti è stato esaudito soprattutto per chi non ha potuto recarsi Domenica 8 Giugno 2014 a Fratta Polesine, in Provincia di Rovigo in occasione del 90° anniversario della morte del Grande Socialista Italiano, vittima del fascimo e successivamente anche se un pò tardivamente riconosciuto martire del Socialismo.

Domenica scorsa una delegazione composta da alcuni compagni savonesi hanno pertanto raggiunto Fratta per partecipare insieme al Sindaco di Stella Marina Lombardi alla Commemorazione Ufficiale presso Casa Matteotti, in presenza del Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano On. Riccardo Nencini.

Un uomo Solo nella collettività…l’unico che inizialmente riuscii a comprendere le reali e terribili e violente potenzialità del fascismo!   

Mai come in questo incontro si è percepito, come il pensiero di Giacomo Matteotti sia più attuale che mai e a distanza di così tanto tempo; e come il pensiero socialista riformista di questo splendido uomo politico, sappia ancora essere così coinvolgente e di Esempio per tutti noi; e noi Socialisti sapremo essere in grado finalmente di renderlo fiero, continuando sulla scia del suo coraggio e della lungimiranza della Sua Idea.

Condividi

Lascia un commento